Conto Base

Descrizione
Descrizione

Si tratta di una particolare categoria di conto corrente messa a disposizione dei consumatori ai sensi della Convenzione, sottoscritta il 28 marzo 2012 tra MEF, Banca d'Italia, ABI, Poste Italiane S.p.A. e Associazione Italiana Istituti di pagamento e di moneta elettronica (AIIP).
E' uno strumento di inclusione finanziaria che risponde all'esigenza di consentire una piena ed effettiva partecipazione dei consumatori al mercato unico dei servizi bancari.

Il conto, a fronte di limitazioni nel numero di servizi collegati (non sono permessi l'utilizzo di assegni, di carte di credito, finanziamenti e affidamenti), prevede un canone annuo comprensivo di un numero di operazioni, della carta di debito e del servizio di Relax Banking. Se al momento dell'apertura del conto viene presentata un'autocertificazione in cui si attesta un ISEE in corso di validità inferiore a 11.600 euro, il canone è gratuito ed il conto è esente dall'imposta di bollo. Alle eventuali operazioni eccedenti il numero di quelle comprese nel canone verranno comunque applicate le condizioni economiche massime indicate nel presente Foglio Informativo. In questi casi il conto può essere cointestato solo ai componenti del nucleo familiare in base al quale è calcolato l'ISEE.

Tipologie di conti di base:
- Conto di Base Banca dell'Elba destinato a tutti i consumatori
- Conto di Base Argento destinato ai titolari di pensione

Informativa
Fogli Informativi
Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali o sul sito internet www.bancaelba.it